Consultare le Tesi di laurea
La Biblioteca Polo Pescara conserva le Tesi del Corso di Laurea di Architettura in formato cartaceo (prima del 2006) e digitale (a partire dal 2006).
Possono essere consultate soltanto le tesi più recenti in formato digitale, a partire dal 2006, ed esclusivamente munite di autorizzazione alla consultazione rilasciata dall’autore.
Le tesi sono su supporto elettronico (CD) e la loro consultazione avviene in sede, presso la Sala Periodici della Biblioteca Polo Pescara munendosi preferibilmente del proprio computer portatile.
Le tesi sono escluse dal prestito e non possono essere in alcun modo riprodotte.
Le tesi consultabili sono catalogate nel nostro catalogo online che contiene i riferimenti bibliografici del documento, non il testo completo (full-text).
Per la consultazione è necessario compilare l’apposito Modulo di consultazione tesi
Come effettuare la ricerca delle Tesi di laurea sull’OPAC
Per effettuare la ricerca delle tesi dal nostro OPAC (catalogo online) è necessario accedere alla maschera di ricerca avanzata (“Altri canali”).
E’ possibile effettuare la ricerca inserendo il titolo, l’autore della tesi oppure inserendo nel campo “Ricerca libera” le parole chiave (1). (Lasciando vuoti tutti i campi, si otterrà l’intero elenco delle tesi finora inserite nell’Opac).
Successivamente selezionare dal menù “Biblioteche” la Biblioteca Unificata Polo Bibliotecario di Pescara (2) e dal menù “Tipologia” di documenti, in basso a sinistra la dicitura”Tesi” (3).