Tesi di laurea

Consultare le Tesi di laurea

La Biblioteca Polo Pescara conserva le Tesi del Corso di Laurea di Architettura in formato cartaceo (prima del 2006) e digitale (a partire dal 2006).

Possono essere consultate soltanto le tesi più recenti in formato digitale, a partire dal 2006, ed esclusivamente munite di autorizzazione alla consultazione rilasciata dall’autore.
Le tesi sono su supporto elettronico (CD) e la loro consultazione avviene in sede, presso la Sala Periodici della Biblioteca Polo Pescara munendosi preferibilmente del proprio computer portatile.

Le tesi  sono escluse dal prestito e non possono essere in alcun modo riprodotte. 

Le tesi consultabili sono catalogate nel nostro catalogo online che  contiene i riferimenti bibliografici del documento, non il testo completo (full-text).

Per la consultazione è necessario compilare l’apposito Modulo di consultazione tesi

Come effettuare la ricerca delle Tesi di laurea sull’OPAC

Per effettuare la ricerca delle tesi dal nostro OPAC (catalogo online)  è necessario accedere alla maschera di ricerca avanzata (“Altri canali”).

opac_tesi_1

opac_tesi_2

E’ possibile effettuare la ricerca inserendo il titolo, l’autore della tesi oppure inserendo nel campo “Ricerca libera” le parole chiave (1). (Lasciando vuoti tutti i campi, si otterrà l’intero elenco delle tesi finora inserite nell’Opac).

Successivamente selezionare dal menù “Biblioteche” la Biblioteca Unificata Polo Bibliotecario di Pescara (2) e dal menù “Tipologia” di documenti, in basso a sinistra la dicitura”Tesi” (3).

Annunci