Prestito Intersistemico

Prestito Intersitemico

Il prestito intersistemico è un servizio che consente agli utenti della Biblioteca Polo Pescara di ricevere in prestito i testi appartenenti al patrimonio bibliografico di tutte le biblioteche del Polo UDA.

  • Cos’è
    Il prestito intersistemico permette ai Docenti, Ricercatori, Dottorandi, Specializzandi, Laureandi e Studenti iscritti presso la Biblioteca Polo Pescara, di ricevere gratuitamente in pochi giorni, qualsiasi libro segnalato nel catalogo online, che risulti prestabile.
  • Come funziona
    L’utente richiede l’opera direttamente presso la biblioteca in cui è iscritto*, compilando e consegnando il modulo di prestito ILL_Intersistemico presso gli uffici della biblioteca (primo piano della scala gialla); una volta inoltrata la richiesta, all’arrivo del volume l’utente sarà contattato via e-mail.
  • Il ritiro dei libri avviene presso gli Uffici della biblioteca richiedente (primo piano della scala gialla)
  • Non si autorizza il prestito a domicilio dei testi richiesti, ma esclusivamente la consultazione in Biblioteca presso la stanza della “Sezione Ricerca” accanto all’Ufficio Prestito.
  • Durata
    Il prestito avrà la durata di 20 giorni a partire dalla data di arrivo del libro presso la biblioteca richiedente. E’ possibile chiedere una proroga, se il libro non è stato prenotato.
  • Quanti libri si possono richiedere
    Si possono richiedere in prestito intersistemico fino ad un massimo di 2 volumi contemporaneamente. Si ricorda a tal proposito che l’utente non può avere a suo carico contemporaneamente più di 3 testi fra quelli richiesti in prestito interno, interbibliotecario ed intersistemico.
  • Quanto costa
    Il servizio è completamente gratuito poichè si espleta per posta interna, non sono necessari rimborsi per le spese di spedizione postale, come avviene invece per il prestito interbibliotecario.

*L’iscrizione può essere effettuata presso l’ufficio prestito o negli uffici della Biblioteca (primo piano della scala gialla) all’atto della richiesta del prestito intersistemico.

Annunci