Fornitura documenti – Document Delivery (DD)

La Biblioteca unificata di Pescara eroga il servizio di fornitura di documenti (Document Delivery, DD) nel rispetto della normativa vigente in materia di riproduzione del materiale bibliografico e di tutela del diritto d’autore, ai sensi della L. 633/1941 e successive modificazioni e integrazioni.  I documenti vengono forniti esclusivamente per finalità di studio e di ricerca e ad uso strettamente personale. La nostra Biblioteca aderisce a NILDE (Network Interlibrary Document Exchange), rete di biblioteche, il cui scopo è quello di richiedere e fornire documenti in maniera reciproca.

CHI PUO’ USUFRUIRNE

Gli utenti interni dell’Università del Polo di Pescara: docenti, ricercatori, dottorandi, borsisti, contrattisti, assegnisti, laureandi, personale tecnico-amministrativo • biblioteche esterne

CHE COS’E’

Il servizio permette: • agli utenti interni di reperire copie di articoli o parti di documenti non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo o da quelle cittadine; • alle biblioteche esterne di ricevere copia di articoli o parti di documenti presenti nel patrimonio librario della nostra Biblioteca.

COME FUNZIONA

  1.    –  Per gli utenti interni
  2.    –  Per le Biblioteche
Annunci