Risorse elettroniche

L’Università “G. D’Annunzio” dispone del nuovo DISCOVERY, uno strumento che permette di effettuare la ricerca integrata su tutte le risorse disponibili (riviste, libri, riviste elettroniche, banche dati, e-book…) locali e remote delle Biblioteche di Ateneo.

Per effettuare una ricerca puoi ACCEDERE DIRETTAMENTE utilizzando la maschera di ricerca base o avanzata.

Per sapere quali sono le risorse disponibili e accessibili tramite Discovery, puoi consultare l’INDICE effettuare una ricerca per TITOLI o per ARGOMENTI.

Discovery

SERVIZIO PROXY

Il Discovery può essere interrogato solo all’interno della rete dell’Università “G. D’Annunzio”.

Per dare ai propri utenti la possibilità di effettuare la ricerca anche da casa, l’Università mette a disposizione l’accesso tramite PROXY. L’accesso tramite proxy è limitato agli utenti istituzionali (studenti, docenti) provvisti di indirizzo e-mail del nostro Ateneo (nome.cognome@studenti.unich.it, ncognome@unich.it oppure nome.cognome@unich.it).

COME ATTIVARE IL SERVIZIO PROXY

  • Per ricevere le credenziali di accesso e utilizzare il servizio proxy, bisogna inoltrare una mail al seguente indirizzo debiasi@unich.it indicando nome, cognome, dipartimento (clinica, reparto…) di afferenza, titolo professionale, telefono, e-mail istituzionale.
  • Per configurare il Proxy sul browser di navigazione è possibile seguire il tutorial di configurazione
  • Per chiarimenti contattare il Servizio Proxy: Tel. 0871-3556742
Annunci